CORSI DI SPAGNOLO A GRANADA

Escuela Delengua


Alhambra

Albaicín


Granada, più di qualsiasi altra città del sud della Spagna, trasuda un'aria araba. Questo è dovuto soprattutto all'importante ruolo che la città ha giocato nel corso dei capitoli più interessanti della storia spagnola, che si riferiscono a sette secoli di presenza araba nel sud della penisola.

Il regno arabo a Granada ha tramandato al mondo intero monumenti meravigliosi come la Alhambra e il Generalife.

La Riconquista cattolica della città avvenuta nel 1492 ha lasciato in eredità le magnifiche forme di chiese rinascimentali e palazzi come la cattedrale, la Capilla Real e la Cartuja.

La città in se è un insieme di stradine lastricate e collinose in cui si affacciano case coperte di fiori che rifiniscono i quartieri più antichi della città. Nomi come "Albaizìn", il quartiere ebreo e il "Realejo", ci danno testimonianza di come abbiano convissuto Arabi, Ebrei e Cristiani per molti anni.

Granada è capoluogo di provincia e vanta una delle migliori università di Spagna. Gli studenti, sia spagnoli che stranieri, danno un importante contributo alla città con il loro stile di vita mediterraneo. C'è, inoltre, la possibilità di scegliere tra numerosi eventi culturali e festival locali.

La nostra scuola è situata nel centro di Granada, vicino alla "Plaza Nueva" e a due passi dall' "Albaizìn" e dalla cattedrale.


en clase

patio de Leones

un jardín
la escuela
la escuela



Corsi di Spagnolo a Granada · Scuole di Spagnolo a Granada · Spagnolo a Granada · Impare lo Spagnolo con Escuela Delengua

Escuela Internacional de Lenguas Rías Bajas
Rúa Corgo 35 • E-36980 O Grove (Pontevedra) • Spagna • Tel.: +34-986-73 26 29 • Fax: +34-986-73 32 41
e-mail: info@rias-bajas.com  •  web:  www.rias-bajas.com