Corsi di Spagnolo in Spagna. Impare lo Spagnolo · Spagnolo in Spagna · Scuole di Spagnolo in Spagna · Corsi di Spagnolo con Rias Bajas

 
en barco por la Ría de Arousa
O Grove, viaje en barco
Barcelona, en clase
Barcelona, en clase
Conil, en clase
Conil, en clase
corsi di spagnolo     tipi di corsi     livelli     materiale usato

I NOSTRI CORSI DI SPAGNOLO

Le nostre scuole sono piccole e accoglienti e da molti anni ormai offriamo corsi di spagnolo. Il nostro team è formato da insegnati giovani e motivati, con titoli universitari e ampie esperienze di insegnamento dello spagnolo agli stranieri.

Ad O Grove e Denia organizziamo anche corsi di altre lingue straniere (inglese, tedesco, francese e italiano) per studenti spagnoli, creando una buona opportunità di intercambiare le lingue e fare nuovi amici.

I corsi possono essere riservati per 2, 3, 4, 5, 6 settimane o, se davvero ci si vuole immergere nella lingua e nella cultura spagnola, per un periodo di tempo più lungo. Durante la vostra permanenza qui vi aiuteremo a scoprire non solo la lingua spagnola ma anche la cultura delle nostre regioni.

Tutti i nostri corsi di spagnolo sono diretti a gruppi ristretti di studenti o, sarà possibile avere lezioni private e le classi sono basate sulla conversazione e la comunicazione pratica.
Anche la grammatica è studiata in un contesto comunicativo e si adatta alle specifiche necessità di ogni studente. Le nostre lezioni sono personalizzate e offrono un equilibrio tra grammatica, comprensione ed espressione scritta e orale.

Ogni gruppo è formato da un minimo di tre a un massimo di otto studenti, in modo tale che ogni studente può partecipare attivamente allo svolgimento della lezione e, allo stesso tempo, riceve un'attenzione individuale. Gli studenti sono chiamati anche a dare suggerimenti e contributi alla struttura del corso. Se ci sono meno di tre studenti per classe, la durata del corso è ridotta a un terzo.

Le lezioni non sottostanno al calendario delle festività nazionali per cui lezioni e attività sono sempre garantite.

Alla fine del corso ogni studente riceverà un certificato corrispondente che attesti il livello l'intensità e la durata del corso.

   
Las Ramblas
Barcelona, paseando por "Las Ramblas"
corsi di spagnolo     tipi di corsi     livelli     materiale usato

TIPI DI CORSI

Potete scegliere tra i seguenti tipi di corsi:

Corso standard (20 h/settimanali)
è il più diffuso tra i nostri studenti e ha una durata minima di due settimane. Sono garantite 20 lezioni a settimana in piccoli gruppi dal lunedì al venerdì. Per quanto intensivo questo corso da la possibilità di approfittare del tempo libero in Spagna. (1 classe = 45 minuti)
Durata: dalle 2 alle 36 settimane
Livelli: tutti

Corso intensivo (30 h/settimanali)
Come il corso standard ma con 6 ore di lezione al giorno ( 30 ore settimanali) in piccoli gruppi.
Durata: dalle 2 alle 16 settimane
Livelli: tutti

Corso "standard plus" o corso "intensivo plus"
Il corso standard di 20 lezioni in piccoli gruppi più un extra
• di 5 lezioni private a settimana (standard plus)
• di 10 lezioni private a settimana (intensivo plus).
È un corso intensivo rivolto agli studenti che hanno poco tempo o che vogliono approfondire la conoscenza di un determinato campo.
Durata: dalle 2 alle 16 settimane
Livelli: tutti

Lezioni private
Potete scegliere voi i temi, la durata, il livello e l'intensità dei vostri corsi: La durata minima è di una settimana, e intensivo tra due e sei lezioni al giorno. Vi chiediamo la cortesia di mandarci dettagliatamente le vostre necessità così da potervi trovare la soluzione migliore.
Durata: da 1 a 36 settimane con 10, 20, o 30 lezioni a settimana
Livelli: tutti

Preparazione D.E.L.E
"Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera" (D.E.L.E.) è il solo certificato ufficiale che testimonia la conoscenza dello spagnolo da parte degli stranieri. Ci sono tre livelli: iniziale, basico, superiore, e l'esame può essere sostenuto presso gli "Istituto Cervantes" presenti in tutto il mondo, o in Spagna, in maggio e novembre.
I corsi iniziano tre mesi prima dell'esame e durano tra le 4 e le 12 settimane con 20 lezioni a settimana, e si concludono pochi giorni prima dell'esame.
L'iscrizione all'esame non è inclusa nel prezzo del corso.
Livello minimo: intermedio



Granada, la escuela
Granada, la escuela
Barcelona, en la escuela
Barcelona: en la escuela
la escuela de Conil
Conil: la escuela
corsi di spagnolo     tipi di corsi     livelli     materiale usato

LIVELLI

La scuola offre lezioni a vari livelli e, se necessario, potranno crearsi ulteriori suddivisioni. Un test d'ingresso realizzato il primo lunedì dell'inizio di ogni corso, ci sarà utile per assegnare ad ogni studente il livello corrispondente di conoscenza della lingua.

Livello A-1
Il corso è per principianti e offre un'introduzione agli elementi basilari della lingua spagnola; inoltre, una serie di esercizi, simulazioni e giochi vi consentiranno di prendere maggiore dimestichezza con la lingua in ogni situazione.

Livello A-2
Questo livello è per coloro che pur essendo principianti hanno già una conoscenza minima della lingua. Durante queste lezioni ripassiamo la grammatica elementare introducendo il passato (imperfetto e remoto) e soffermandoci di più sulle situazioni di tutti i giorni, come per esempio fare la spesa, mangiare, chiedere indicazioni. Il materiale di cui ci serviamo sono articoli di giornali, fumetti canzoni e semplice letteratura. La pratica della conversazione vi permetterà di prendere confidenza maggiore con la lingua e partecipare a dibattiti elementari.

Livello B-1 e B-2
L' apprendimento di una lingua è strettamente relazionato alla cultura, la storia, la società e la politica del paese in questione. Per questo motivo verranno esaminati testi più complessi, temi e insegnamenti atti a creare un ritratto della Spagna moderna (e in alcuni casi dell'America Latina).
Umorismo, canzoni, stili di vita, cultura, storia, letteratura, film espressioni idiomatiche e gergo formano parte del programma. Lo sviluppo dell'abilità nel conversare è senza dubbio un fattore di particolare importanza e potrete imparare a parlare in modo più fluido in un'ampia serie di situazioni. Il Livello B-1 è per gli studenti più avanzati che già sono in grado di sostenere una semplice conversazione.
In questo livello terminiamo lo studio della grammatica basilare (strutture che includono futuro e passato) e iniziamo a studiare gli aspetti più difficili della grammatica come per esempio il congiuntivo. Nel livello B-2 perfezioniamo l'uso del passato e del congiuntivo e ci dedichiamo alle orazioni condizionali.


Livello C-1 e C-2

Questi livelli sono rivolti agli studenti che già dominano le strutture fondamentali della grammatica spagnola ma che vogliono migliorare la loro abilità nel comunicare e conversare. Gli studenti affronteranno temi che loro stessi riterranno più interessanti; verranno inoltre studiate le "perifrasi verbali" che di solito creano qualche problema ai non nativi.
Imparerete, pertanto, ad esprimere le vostre idee in modo più preciso, colloquiale e fluido.

Denia, profes
Denia, nuestro "team"
Escuela Diálogo
Málaga, en clase
Canet, en clase
Canet, en clase
corsi di spagnolo     tipi di corsi     livelli     materiale usato

MATERIALE USATO

Oltre al materiale da noi fornito, sono usati per gli studenti di livello Iniziale, Elementare e Intermedio, i libri di testo "Aula Internacional". Questi libri di testo possono essere acquistati o affittati presso l'ufficio della scuola.
Per i livelli superiori la scuola provvederà ad offrire il materiale (articoli, esercizi, riviste). Non sarà necessario un libro di testo specifico per i livelli superiori.

 
 Canet, calle del centro
Canet, calle del centro
Granada, los profes
Granada, nuestros profesores
Isla Rúa
O Grove, viaje a la Isla Rúa
 
Escuela Internacional de Lenguas Rías Bajas
Rúa Corgo 35 • E-36980 O Grove (Pontevedra) • Spagna • Tel.: +34-986-73 26 29 • Fax: +34-986-73 32 41
e-mail: info@rias-bajas.com  •  web:  www.rias-bajas.com