Corsi di Spagnolo in Spagna

Imparare una lingua straniera nel Paese in cui essa è lingua ufficiale è diventato un metodo sempre più popolare e sicuramente il più efficace. E' sorprendente come sia perfettamente possibile combinare la possibilità di stare in vacanza e, allo stesso tempo, imparare una lingua straniera.

Da diversi anni, nelle nostre scuole, abbiamo offerto corsi di lingue in alcuni tra i più bei posti della Spagna: Galizia, Castiglia, Catalogna, Valenza e Andalusia.

Le nostre scuole si trovano a O Grove, Barcellona, Salamanca, Granada, Canet, Denia, Malaga, Siviglia, Prado del Rey e Conil de la Frontera, ovverosia in antiche città universitarie di interesse storico e culturale o sulla costa, dove le condizioni climatiche sono ideali sia per stare in vacanza che per imparare lo spagnolo.

 

Granada, Plaza Nueva


La Galizia, spesso identificata come il "verde nord", è situata nella parte nord-occidentale della penisola iberica, dove fiordi simili ad estuari, scorrono attraverso colline ricoperte di foreste e spiagge isolate, protette dalle antiche roccaforti celtiche che costituiscono l'aspetto più caratterizzante del paesaggio. Questa è una regione ancora fortemente immersa nella tradizione rurale: una terra di superstizioni, processioni spettrali, riti magici e, su un livello più pratico, è senza dubbio l'area più famosa per il pesce e i frutti di mare, i vini locali, la spettacolare costa e la generosità e affabilità degli abitanti.

La costa del Mediterraneo e l'Andalusia, invece, rappresentano la "Spagna più stereotipata ": caldo e passionalità; corride e "sevillanas", paesini bianchi scaldati dal sole e la lunga storia caratterizzata dal regno arabo, danno a questa regione un carattere del tutto peculiare. Nelle antiche città come Malaga, Siviglia e Granada la magia dei secoli passati rivive in ogni angolo. È una terra piena di contrasti: arabi e ispanici, ricchi e poveri, 500 km di spiagge sabbiose e i 3.500 metri di vette innevate della Sierra Nevada, e ancora le luci luminose e l'ostentazione delle discoteche più "in" della costa convivono con la pace e la tranquillità dei sentieri di montagna e dei paesini...

Gli spagnoli sono cordiali e socievoli, così non sarà difficile conoscerli e mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite. E', infatti, molto facile trascorrere i pomeriggi chiacchierando in una delle tante terrazze dei bar, pub o caffetterie che si trovano dappertutto e in ogni città.

 

Siradella
O Grove: playa "Lanzada" vista desde el monte Siradella     © Ana Gondar


Nei nostri corsi di lingua insegniamo lo spagnolo colloquiale, di tutti i giorni, privilegiando l'abilità nel comunicare. Ciò significa che in poco tempo tutti saranno in grado di farsi capire nelle situazioni più importanti e, dato che l'insegnamento della lingua non deve essere limitato alle sole ore di lezione, offriamo anche una serie di attività culturali e ricreative che includono escursioni nei luoghi più importanti, gite in barca, conferenze, film e tipiche feste spagnole.

Tutte le nostre scuole sono piccole, in modo da creare un'atmosfera familiare che permette di entrare in contatto con la gente del posto. Crediamo, infatti, che l'insegnamento della lingua debba anche essere divertente.

Dal lavoro di gruppo e dallo scambio di esperienze le nostre scuole sono in grado di garantire un'eccellente varietà di opzioni accademiche e attività nel tempo libero a prezzi davvero competitivi.




Escuela Internacional de Lenguas Rías Bajas
Rúa Corgo 35 • E-36980 O Grove (Pontevedra) • Spagna • Tel.: +34-986-73 26 29 • F ax: +34-986-73 32 41
e-mail: info@rias-bajas.com  •  web:  www.rias-bajas.com

Corsi di Spagnolo in Spagna · Impare lo Spagnolo in Spagna · Spagnolo in Spagna · Scuole di Spagnolo in Spagna · Corsi di Spagnolo in Spagna con Rias Bajas